La nostra Azienda: tra Etica e 100% made in Italy

Abbiamo deciso in assoluta coscienza, tanto tempo fa, che non avremmo mai prodotto in Cina.

Oggi leggiamo delle ragioni che hanno spinto molte Aziende a tornare a produrre in Italia, e sono varie.

Il primo motivo è la qualità, le altre per lo più sono di natura economica (...i costi sono molto aumentati in Cina).

Ci sarebbe piaciuto leggerne altre di motivazioni che avessero a che fare con la reputazione d’impresa, l’artigianalità del prodotto italiano, ...ma chiediamo troppo! Questa è poesia e si sa che non va d’accordo con il business.

Parliamo oggi della nostra esperienza d’impresa, fatta di scelte e responsabilità che hanno sempre puntato alla valorizzazione del marchio, non solo per quanto riguarda il prodotto, ma soprattutto come cultura e reputazione d’impresa di chi ha deciso di restare in Italia, di continuare a produrre artigianalmente in casa propria.

Questo oggi è l’elemento che ci contraddistingue e rende il nostro lavoro credibile ai nostri clienti.

 

Abbiamo fortemente voluto un’Azienda che nell’era della web reputation, prendesse talmente sul serio il concetto, da andare oltre, non accontentandosi di apparire, ma di "voler essere” il nostro prodotto, e in esso trasferire alcuni fattori intangibili che ben ci rappresentano.

Non abbiamo ambito alla crescita dell’azienda solo in termini di profitto. In un momento in cui tutto sembrava superarci abbiamo preferito prima la crescita umana, poi quella professionale come naturale conseguenza.

All’epoca non lo sapevamo, ma stavamo plasmando la nostra vera identità aziendale, che oggi rappresenta il nostro successo.

Condividi questa storia, scegli tu dove!

Potrebbero interessarti:

Entra nel mondo Carbotti.
Ricevi anteprime, news e promozioni esclusive
riservate alla nostra community.


    2020-12-11T09:56:32+01:00
    Torna in cima