EAU DE POCHETTE
P.EAU POUR LA VIE ETLA RÉSILIENCE
Coquillete Paris x Carbotti. L’alta profumeria incontra la pelletteria artigianale e dà vita alle Eau de Pochette: borse profumate, sensoriali e inclusive che si tramutano in spazi eterei di transizione attraverso i quali cogliere l’opportunità di accedere a una mistica urbana della condivisione
È un sodalizio d’eccellenza quello tra Coquillete Paris e Carbotti. L’alta profumeria da un lato, la pelletteria artigianale dall’altro. Testimone nonché fil rouge di questa collaborazione è la tradizione, quasi a sottolineare quanto entrambe le realtà attingano da quel bagaglio esperienziale fatto di crismi, gesti e saperi dal valore inestimabile. Questa collaborazione si è concretizzata in un connubio creativo che profuma di joie de vivre. Eau de Pochette: P.eaupour lavie et la résilience non è semplicemente una capsule collection, una mera partnership tra due brand, ma un accordo fra “note di testa e di cuore” che si fa slancio e volano per la rinascita e la ripartenza. Nate dall’intuizione di un’artista togata che, per il momento, preferisce restare anonima,le Eau de Pochette rappresentano una reazione creativa a uno degli effetti più indesiderati di questa pandemia: la anosmia.
Sono il segno di una riconquista per chi ha recuperato l’olfatto e un dono speciale per chi non lo ha mai perso e vuole tracciare le proprie coordinate valoriali e spaziali. Le Eau de Pochette sono borse sensoriali ed inclusive, borse che incontrano una fragranza, la fanno propria arricchendosi delle note di quest’ultima, e si tramutano in spazi eterei di transizione attraverso i quali cogliere l’opportunità di accedere a una mistica urbana della condivisione. L’accessorio diventa parte essenziale di un rituale pagano di purificazione e attrazione, luogo di inedite connessioni olfattive, strumento di potere per nuove inconfessabili conquiste. Le borse in questione sono quelle della MAIN COLLECTION di Carbotti, che rivelano l’identità precisa del brand: Elena 243, Greta 245, Licia 241. Borse con un simbolo ottagonale che non racchiude in sé solo le iniziali e il ricordo del fondatore dell’azienda, Domenico Carbotti, ma tutto l’amore per lo spirito femminile e per l’energia vitale che lo contraddistingue. Ottagono come combinazione vincente di energia, spazio, tempo, materia, Luce, Acqua, Vento e Terra. Le fragranze scelte sono invece Sulmona, Tudor e Vesevius, tre extrait de parfum di Coquillete Paris con tre identità olfattive ben definite, create da uno dei nasi più apprezzati nel panorama della profumeria d’autore: Rosa Vaia. All’interno delle Eau de Pochette è stata apposta una tasca porta travel, precedentemente trattata con una delle fragranze prescelte. Sebbene ogni fragranza sia stata abbinata a un modello, è possibile “customizzare” il prodotto, scegliendo borsa (modello e dimensione) e una delle tre fragranze da abbinare. In futuro, inoltre, la rosa di fragranze e modelli potrebbe ampliarsi. L’estetica olfattiva dei/delle clienti ipovedenti potrà, su richiesta, essere ulteriormente personalizzata con una stampa Braille del nome di chi le acquista.
Con le Eau de Pochette sarà possibile indossare in qualunque momento il profumo della propria borsa; la tasca porta travel size conterrà infatti il formato da 10ml della fragranza prescelta, riacquistabile in qualunque momento sul sito di Coquillete Paris. Un universo profumato all’interno di uno scrigno che diviene portale verso altri mondi. Le Eau de Pochette sono eleganti ordigni di seduzione, le mete di viaggi olfattivi inediti, tracce di tangenze alchemiche ancora tutte da provare, un inno alla viva accoglienza dell’incanto; un modo per rendere perpetuo il moto di nuovi equilibri e slanci vitali; l’abbrivio per sognatori ad occhi aperti, per uomini e donne “on life” mai stanchi di ricevere il richiamo della pura vita e di respirarlo a pieni polmoni.