CARBOTTI Srl con sede legale in Via Pietro Del Tocco, 31 – 74015 Martina Franca, Italia (P.IVA 01076090735, REA TA9195) ha la titolarità e la proprietà del sito www.carbotti.it

Oggetto dell’attività è la vendita online di prodotti e servizi, tale attività di commercio elettronico è disciplinata dal D.Lgs.9 aprile 2003 n 70.

I contratti di vendita stipulati tra i clienti ed i siti online di proprietà della CARBOTTI Srl verranno disciplinati in conformità della legge italiana.
I clienti che acquistano secondo le modalità previste nel sito dichiarano di aver visionato e di conoscere tutte le indicazioni fornite per la procedura d’acquisto e di conseguenza di accettare integralmente le condizioni generali di vendita e di pagamento di seguito trascritte.

Tali condizioni generali di vendita insieme alle modalità di pagamento e di consegna dei beni sono parte integrante del contratto di compravendita tra i clienti e CARBOTTI Srl pertanto i clienti sono invitati a leggerle attentamente e a tenerne conto.
In caso di controversie di qualsiasi tipo, il foro competente è quello relativo al tribunale di Taranto.

I prodotti pubblicati sul sito carbotti.it sono soggetti a tempistiche di produzione che potrebbero variare tenuto conto dell’artigianalità dei prodotti.

La conferma di accettazione dell’ordine da parte di CARBOTTI Srl avviene tramite email all’indirizzo di posta elettronica che il cliente ha comunicato al momento della sua registrazione al sito.

CARBOTTI Srl si riserva a suo insindacabile giudizio il diritto di non accettare l’ordine.

La mail di conferma ordine contiene i seguenti dati:

  • Data e numero dell’ordine
  • Prodotto, modello, quantità, prezzo
  • Metodi di pagamento
  • Importo totale dell’ordine (l’importo non comprende le eventuali tasse doganali e imposte locali nelle nazioni al di fuori della UE che saranno pagate direttamente al corriere o alle autorità doganali di competenza). Per acquistare nella massima sicurezza dal nostro online shop inserisci i tuoi dati e registrati, dopo di che procedi all’acquisto. Seleziona il prodotto specificando colore e il quantitativo. Clicca “Aggiungi al carrello”. Se hai terminato gli acquisti, clicca su “mostra il carrello”, poi “acquista ora” e “conferma l’ordine”. Effettua quindi il pagamento seguendo le istruzioni a video.
  • Tutti i pagamenti ricevuti sul sito web carbotti.it sono a titolo di caparra confirmatoria, secondo la normativa fiscale italiana DPR 633/72.
  • PAYPAL e Carte di Credito

Acquista i nostri prodotti con PayPal, il metodo sicuro, rapido e semplice per pagare online.

PayPal è la rete sicura di pagamento online che opera in piu’ di 103 paesi. Con PayPal puoi acquistare online in tutta sicurezza, senza alcuna possibilità di condivisione dei tuoi dati finanziari poiché PayPal esegue la crittografia automatica delle informazioni riservate mediante il protocollo Secure Sockets Layer(SSL) con una lunghezza della chiave di crittografia pari a 256 bit (la lunghezza massima disponibile sul mercato).

Cliccando su “conferma l’ordine”, si aprirà la pagina di login di PayPal per accedere al tuo conto e concludere il pagamento.

Se non possiedi ancora un conto PayPal, potrai crearlo dalla pagina di login di payPal, prima di concludere l’ordine.

E’ possibile pagare, tramite il servizio PayPal, con qualsiasi carta di credito, anche prepagata

Dopo aver selezionato questa modalità sarai automaticamente indirizzato alla pagina di pagamento, inserisci quindi i dati della tua carta di credito e clicca su “Accetta e Continua”.

Tutti i pagamenti ricevuti sul sito web carbotti.it sono a titolo di caparra confirmatoria, secondo la normativa fiscale italiana DPR 633/72.

I prezzi di vendita relativi ai prodotti e pubblicati sul sito sono comprensivi di IVA.
Foto, immagini, caratteristiche dei prodotti sono indicative e non vincolati, CARBOTTI Srl si riserva il diritto di modificarle senza preavviso a suo insindacabile giudizio, inoltre se le stesse dovessero risultare errate senza compromettere la funzionalità e/o l’estetica del prodotto, l’ordine effettuato dal cliente risulterà valido.

Tutti i nostri prodotti sono realizzati a mano in piccoli quantitativi. In questo modo possiamo garantire la sostenibilità della produzione, evitando ogni spreco e assicurando l’unicità di ogni borsa, che è realizzata solo per te. Allo stesso tempo, assicuriamo che le tempistiche di produzione e spedizione non eccedano le tue necessità.

Se vuoi acquistare un pezzo personalizzato (ad esempio, colore diverso, pellame diverso o incisioni) il tempo di produzione varia a seconda del prodotto e dell’entità della modifica richiesta. Ti preghiamo di metterti in contatto con noi all’indirizzo [email protected] per ricevere delucidazioni sui tempi di consegna. La collezione CARBOTTI comprende alcuni pezzi unici che richiedono fino a 15 giorni lavorativi per essere prodotti. Il tempo esatto di consegna può variare 7 a 10 giorni lavorativi. Se pronta per la spedizione, la borsa sarà spedita in giornata.

Offriamo il servizio di spedizione Express (1-3 giorni), gratuitamente, con i nostri corrieri internazionali FEDEX o DHL. Il periodo di consegna varia a seconda della località e può essere più lungo del previsto a causa di un indirizzo non valido, delle procedure di sdoganamento o di altre cause impreviste.

Una volta pronto, ti invieremo un’e-mail con le informazioni specifiche per il tracciamento del tuo pacco.

Per qualsiasi ulteriore domanda, non esitare a contattarci.

SPESE DI SPEDIZIONE, TASSE E ONERI DOGANALI

Spediamo gratuitamente in tutto il mondo (esclusa la Russia) con i nostri corrieri partner FEDEX o DHL
I dazi non sono inclusi nel prezzo indicato sul sito web. Infatti, tutte le destinazioni vengono consegnate su base CPT (Carriage Paid To), il che significa che i dazi di importazione vengono pagati dal cliente a destino, una volta che l’ordine è stato spedito.

Le tasse di importazione non sono incluse nel prezzo indicato al momento del pagamento. Tutte le altre tasse locali di vendita non doganali sono a carico del cliente e CARBOTTI non è responsabile per la notifica o il pagamento di tasse locali aggiuntive relative ai vari Stati.

POLITICA DI RESO

CARBOTTI accetta la restituzione di articoli non indossati, non lavati e non danneggiati, senza segni di utilizzo, per il rimborso o il cambio. Il cartellino di sicurezza deve essere ancora intatto e apposto sugli articoli restituiti. I resi devono essere imballati nella scatola fornita da CARBOTTI, che deve essere saldamente sigillata con nastro adesivo. Nel caso in cui la nostra scatola non sia più disponibile, è possibile utilizzare un altro tipo di imballaggio adatto alla spedizione dei nostri articoli.

Diritto di recesso

Per esercitare il diritto di recesso, Lei è tenuto a informarci (Inserire il nome, l’indirizzo geografico e, qualora disponibili, il numero di telefono e di fax e l’indirizzo di posta elettronica) della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o posta elettronica). Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che Lei invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso

I termini per ricevere il rimborso di un reso sono di 14 giorni a partire dalla data in cui il pacco viene lasciato nelle mani del corriere (sia per ritiro a domicilio sia per le restituzioni nei drop-point).

Quando riceveremo il tuo pacco verificheremo se i prodotti restituiti ed il motivo del reso corrispondono.
Ricorda che se hai effettuato un reso volontario, il prezzo del servizio di trasporto viene sottratto dall’importo finale del tuo rimborso. Se, invece, l’articolo è erroneo o difettoso, il reso non ha nessun costo per te.

Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da Lei usato per la transazione iniziale, salvo che Lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
È pregato di rispedire i beni o di consegnarli a noi all’indirizzo Carbotti Srl, Via Pietro Del Tocco, 31 – 74015 Martina Franca (TA) – Italy: Ph. 0039 080 4858075 – email: [email protected], senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il suo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se Lei rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. Lei è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.”

Eccezioni al diritto di recesso
Il diritto di recesso è escluso relativamente alla fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati. Nella fattispecie ci riferiamo a Borse contenenti elementi personali come lettere incise su richiesta del cliente.

Per effettuare un reso, ti preghiamo di seguire la seguente procedura:

  • Passaggio 1: Invia una richiesta di reso a [email protected] unitamente al numero d’ordine, al motivo, alle immagini e al nome dell’articolo o degli articoli che vuoi restituire;
  • Passaggio 2: Il nostro servizio clienti ti risponderà con un numero di autorizzazione alla restituzione entro 24 ore;
  • Passaggio 3: Imballa l’articolo o gli articoli che vuoi restituire. Nel frattempo, organizzeremo un ritiro, comunicandoti la data e l’ora del ritiro, al fine di rispedire il tuo ordine al nostro magazzino;
  • Passaggio 4: Una volta ricevuto il pacchetto, elaboreremo il tuo rimborso.

CARBOTTI si riserva il diritto di rifiutare i resi non autorizzati e/o non inviati in conformità alla Politica di reso descritta sul nostro sito web. In caso di resi non autorizzati o non conformi alle nostre politiche, la merce verrà restituita all’indirizzo di spedizione specificato nell’ordine originale.
In caso di articolo difettoso o non corretto, ti invitiamo a contattare immediatamente [email protected]. CARBOTTI si riserva il diritto di richiedere un supporto fotografico relativo alla merce difettosa o contestata prima di autorizzare la restituzione per il rimborso completo delle spese di spedizione e di importazione.

RESI

I rimborsi possono essere effettuati utilizzando il metodo di pagamento originale o emettendo un credito per l’acquisto di un altro articolo:

  • se viene richiesto un credito, emetteremo una restituzione completa di tutti i costi dell’ordine, inclusi i costi di spedizione e di elaborazione;
  • se viene richiesto il rimborso utilizzando il metodo di pagamento originale, rimborseremo l’intero costo dell’ordine, incluse le spese di spedizione e di elaborazione.

I rimborsi saranno elaborati non appena gli articoli restituiti saranno stati controllati e accettati da CARBOTTI.

Gli ordini pagati con PayPal saranno rimborsati sul conto utilizzato in fase di transazione.

I rimborsi saranno emessi nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze nell’importo rimborsato sono dovute a fluttuazioni del tasso di cambio e non saranno rimborsate.

In caso di controversie di qualsiasi tipo, il foro competente è quello relativo al tribunale di Taranto.